maschere venezia noleggio

Carnevale di Venezia: sfilano le Maschere Storiche

Il Carnevale di Venezia ha origini antichissime che risalgono fino al 1094, anno in cui si parla per la prima volta di divertimenti pubblici e per la prima volta viene citato il termine “carnevale”.

La sua lunga storia e il suo fascino lo rendono senza dubbio uno dei Carnevali più apprezzati al mondo, dove ogni anno vengono sfoggiate maschere tra le più belle e rifinite.

Anche per quest’anno il programma del Carnevale di Venezia si presenta ricco e articolato, e sarà incentrato sulla “Natura Fiabesca”: nel Carnevale del fiabesco si cercherà quindi il mascheramento ispirato alle fiabe storiche della tradizione europea, ma non solo: saranno centrali anche le maschere ispirate a novelle arabe e mediorientali, ai simboli votivi delle culture africane e mesoamericane, fino alle allegorie indiane, mongole e dell’antico Catay.

Il Carnevale di Venezia, che partirà ufficialmente a partire dal 14 Febbraio, si prepara quindi ad accogliere una sfilata di maschere storiche, maschere di alta qualità sartoriale e rifinite in ogni dettaglio.. proprio come quelle realizzate dalla Sartoria Sorelle Ferroni, da anni specializzata nella realizzazione perfetta di maschere storiche.

Contattaci per la realizzazione della tua maschera storica!

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

cartolina-estate-2024