18 Feb Carnevale di Venezia: sfilano le Maschere Storiche
Il Carnevale di Venezia ha origini antichissime che risalgono fino al 1094, anno in cui si parla per la prima volta di divertimenti pubblici e per la prima volta viene citato il termine “carnevale”.
La sua lunga storia e il suo fascino lo rendono senza dubbio uno dei Carnevali più apprezzati al mondo, dove ogni anno vengono sfoggiate maschere tra le più belle e rifinite.
Anche per quest’anno il programma del Carnevale di Venezia si presenta ricco e articolato, e sarà incentrato sulla “Natura Fiabesca”: nel Carnevale del fiabesco si cercherà quindi il mascheramento ispirato alle fiabe storiche della tradizione europea, ma non solo: saranno centrali anche le maschere ispirate a novelle arabe e mediorientali, ai simboli votivi delle culture africane e mesoamericane, fino alle allegorie indiane, mongole e dell’antico Catay.
Il Carnevale di Venezia, che partirà ufficialmente a partire dal 14 Febbraio, si prepara quindi ad accogliere una sfilata di maschere storiche, maschere di alta qualità sartoriale e rifinite in ogni dettaglio.. proprio come quelle realizzate dalla Sartoria Sorelle Ferroni, da anni specializzata nella realizzazione perfetta di maschere storiche.
No Comments