Totò Genio e le Sorelle Ferroni

Condividi

I vestiti delle Sorelle Ferroni alla mostra di Totò.

TOTO’ GENIO è il nome della mostra commemorativa su Totò realizzata in occasione del cinquantenario della sua morte. L’ inaugurazione sarà a Napoli il 13 aprile 2017. Si tratta di una mostra itinerante che arriverà anche all’estero e terminerà il 9 luglio 2017.

 

La mostra, voluta dall’associazione Antonio De Curtis, è stata promossa e organizzata dal Comune di Napoli in collaborazione con l’Istituto Luce, la RAI, la S.I.A.E. e con il contributo di Rai Teche e dell’Archivio Centrale dello Stato.
Per contribuire a questo importante progetto è stata contattata anche la Sartoria Teatrale delle Sorelle Ferroni che, nel corso della sua lunga storia, ha avuto l’onore di realizzare i Costumi di Scena per molti film di Totò.

La Sartoria delle Sorelle Ferroni parteciperà alla Mostra mettendo a disposizione tre abiti indossati da Totò e realizzati per i film: “Totò Truffa”, “Totò Turco Napoletano” e “Il più Comico Spettacolo del Mondo”.

Tre sono i luoghi prescelti a Napoli per la mostra di Totò: il Museo Civico di Castel Nuovo (Maschio Angioino), il Palazzo Reale e il Convento di San Domenico Maggiore.
Immagini, oggetti personali, testimonianze, interviste, spezzoni di film, disegni e costumi di scena ci porteranno in un viaggio nel tempo alla scoperta  di un personaggio di rara sensibilità e intelligenza.

Un vero genio della risata.

Condividi
No Comments

Post A Comment