costumi anni 20 30

Abiti Anni 20 e 30: Noleggio e Confezione

Condividi

Sorelle Ferroni: Noleggio Abiti anni 20 e 30.

Nella sartoria teatrale delle Sorelle Ferroni puoi trovare a noleggio abiti anni 20 e 30.
La storica sartoria teatrale di Roma è in attività dal 1911 ed ha quindi vissuto i Ruggenti anni 20 così come gli anni 30.
La Sartoria ha confezionato e fornito a noleggio abiti anni 20 e 30 originali dell’epoca per partecipazioni a serate, balli ed eventi.

Ha fornito costumi di scena per film e compagnie teatrali.

costumi anni 20 30

Durante i “Ruggenti anni 20

periodo che va dalla fine delle prima guerra mondiale fino agli anni 30, la società subisce un grosso cambiamento.

Le donne sono più libere e pratiche e ciò si riflette nella moda. Niente più corsetti e bustini (d’obbligo nell’abbigliamento in età vittoriana), ma tessuti e materiali leggeri e colorati.

Sono gli anni del Jazz. Gli anni delle Flappers, le ragazze che frequentano i locali jazz indossando abiti corti e sfrangiati. Le flappers fumano in pubblico con lunghi bocchini, portano i capelli corti e a volte indossano addirittura abiti maschili. Malgrado ciò mantengono la loro sensualità. Sono allegre, libere e spregiudicate!

Gli abiti da giorno sono molto semplici ma la sera, grande spazio alla fantasia: colori, strisce, lustrini, perline, paillettes, frange, piume di struzzo, stole, nappe e fiori artificiali.

Gli abiti si accorciano fino al ginocchio e la forma tipica è quella di un semplice tubino, morbido come una sottoveste. Disegnati appositamente per esaltare la libertà dei movimenti, gli abiti sono senza spalline e realizzati in tessuti leggeri: seta, chiffon, tulle e organza.

Sono gli anni del Charleston, del Proibizionismo, del Grande Gatsby e dei gangster come Al Capone . Gli anni in cui Cole Porter scrive “Night and Day“.  Gli anni in cui fascino e raffinatezza hanno come icone Greta Garbo e Merlene Dietrich.

Il noleggio abiti anni 20 e 30 dalle Sorelle Ferroni ti potrà trasportare in un locale jazz di quel periodo o a una festa del Grande Gatsby. Tutti i capi sono fedelissime riproduzioni dei modelli e della moda dell’epoca, realizzati con l’attenzione ai particolari tipica della Sartoria Sorelle Ferroni.

Chiama

per prendere un appuntamento per la prova e il noleggio abiti anni 20 e 30.

Ti aspettiamo a Roma in Via dei Georgofili, 75.
Tel. 06/5130039-42

Condividi
2 Comments
  • Susanna
    Posted at 12:17h, 27 dicembre Rispondi

    Buongiorno, le scrivo per avere alcune informazioni riguardo il prezzo del noleggio. Il vestito mi servirebbe per la sera di capodanno quindi vorrei sapere, oltre al prezzo indicativo, gli orari che fate e quando siete aperti.
    Colgo l’occasione per porgere distinti saluti.
    Susanna Piervitali

    • sorelleferroni@
      Posted at 18:11h, 27 dicembre Rispondi

      Gent.ma Susanna,
      abbiamo decisamente poco tempo a disposizione visto che oggi è il 27 dicembre, bisogna affrettarsi!

      Noi siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 eccetto i giorni festivi. Per cui ci rimangono soltanto a disposizione domani giovedì 28 e dopodomani venerdì 29 dicembre dato che il 30 e il 31 quest’anno cadono di sabato e domenica.

      Il prezzo di noleggio dipende dall’abito di cui hai bisogno. Per informazioni più precise ti consigliamo di chiamare il prima possibile in Sartoria (anche domani mattina) negli orari indicati in modo che possiamo darti informazioni più dettagliate sui prezzi di noleggio ed eventualmente fissare subito un appuntamento per la prova degli abiti.

      Puoi chiamare allo 06/5130039 oppure 065130042.

      Grazie per averci contattato e a presto!

      Sorelle Ferroni

Post A Comment