vogue abiti sorelle ferroni

Gli abiti delle Sorelle Ferroni premiati da Vogue

Condividi

Sorelle Ferroni e Vogue: tra Storia e Moda.

 

Gli abiti delle Sorelle Ferroni sono stati premiati dalla prestigiosa rivista Vogue.

Grazie ad una collaborazione iniziata lo scorso aprile con la nota fotografa di moda Francesca Amanteri, una selezione dei migliori abiti della storica Sartoria Teatrale Sorelle Ferroni è stata protagonista di uno shooting fotografico ispirato al famoso romanzo di Henry James “Ritratto di Signora“.

Per questa sessione fotografica sono stati impiegati alcuni dei migliori vestiti d’epoca della sartoria, per ricreare un’atmosfera ispirata dallo stile e dalle opere di Caravaggio.

L’affascinante modella Alexandra Porfirova, sotto la guida esperta di Francesca Amanteri e coadiuvata dalla bellezza degli abiti messi a disposizione, è riuscita a ricreare con grazia le ambientazioni di fine Ottocento in cui viene sviluppato il romanzo.

Due sono state le foto premiate dagli esperti di News Photo Vogue, dopo un’accurata selezione degli scatti.

Il riconoscimento di Vogue va al lavoro della fotografa ma è anche uno dei tanti riconoscimenti ottenuti dalle Sorelle Ferroni per la qualità e l’originalità degli abiti d’epoca confezionati.

La sartoria Sorelle Ferroni offre a noleggio abiti e accessori originali dei primi del novecento ma anche Abiti del Rinascimento, Costumi del 700Abiti dell’800, Divise d’Epoca e Costumi di Carnevale.

Tra gli Abiti d’Epoca che troverai a noleggio dalla Sorelle Ferroni, ce ne sono alcuni originali dei primi del 900.  Altri sono fedeli riproduzioni delle varie epoche.

La Sartoria Ferroni è nata a Roma nel 1911. L’eccellenza delle lavorazioni si è consolidata in più di un secolo di storia e tradizione. Tradizione che continua nel suo percorso grazie al lavoro di Caterina ed Elisabetta Ferroni (eredi di  Benedetto Ferroni, fondatore dell’azienda) oggi a capo di una realtà solida e in continua evoluzione.

Condividi
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.